Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

PER L’UTILIZZO DEL SITO WEB E LA GESTIONE DEGLI ORDINI

 

 

1. GENERALITA’ E PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO

 

1.1. BAKEIT S.R.L.S. è una società di diritto italiano, con sede legale in Mestrino (PD), Via Udine, n.7, CF e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Padova, n. 05011080289, n. REA PD-435930.

 

1.2. Il numero di partita IVA di BAKEIT S.R.L.S è il seguente: 05011080289

 

1.3. BAKEIT S.R.L.S. fornisce agli utenti un sistema per il commercio all’ingrosso ed elettronico di macchine ed attrezzature.

 

1.4. Il Prodotto viene fornito da BAKEIT S.R.L.S. senza limitazione alcuna di traffico o di quantitativo di ordinazioni gestibili e senza la corresponsione di alcuna percentuale o di alcun costo ulteriore da parte del visitatore e fruitore del Sito web.

 

2. REGOLAMENTO DEL SITO E VINCOLI DI ACCESSO

 

2.1. La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione del presente Regolamento del Sito nonché delle successive istruzioni di corretto utilizzo e di tutte le condizioni generali di contratto di seguito riportate. Qualora un visitatore o un fruitore del Sito si rifiuti di accettare il presente Regolamento del Sito nonché tutte le condizioni generali di contratto di seguito indicate, lo stesso è tenuto ad abbandonare immediatamente la navigazione del Sito e a desistere dall’ordinazione/acquisto di prodotti tramite il Sito stesso.

 

2.2. Ciascun visitatore può liberamente accedere alla maggior parte delle aree del sito web anche solo per visionarne i contenuti ivi inseriti ed assumere informazioni sulle offerte pubblicizzate. Non è pertanto necessaria o obbligata alcuna ordinazione durante la navigazione del portale telematico. Nel caso in cui il visitatore intenda invece procedere ad un’ordinazione/acquisto dovrà effettuare un formale inserimento dei propri dati richiesti dai campi obbligatori del Sito web stesso, senza necessità di procedere ad alcuna forma di registrazione.

 

2.3. BAKEIT S.R.L.S. ha facoltà di modificare il presente Regolamento del Sito in qualsiasi momento. Si raccomanda quindi agli utenti di controllare periodicamente il Regolamento del Sito, le istruzioni di corretto utilizzo nonché tutte le condizioni generali di contratto di seguito riportate al fine di evitare spiacevoli sorprese. Si ricorda che tale Regolamento e condizioni generali di contratto risultano vincolanti per tutti gli utenti (meri visitatori o fruitori) del Sito, ivi compresi utenti registrati o meno.

 

3. ISTRUZIONI DI CORRETTO UTILIZZO DEL SITO

 

3.1. E’ consentito all’utente (visitatore o fruitore) utilizzare il Sito nonché stamparne e scaricarne i contenuti dello stesso per un uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

 

3.1.1. L’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio o peggio illecito, ivi incluse mediante eventuali condotte concretanti tecniche di pirateria informatica o di estrazione informatizzata di dati.

 

3.1.2. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati di operatività quali loghi, indirizzi e recapiti, fotografie ed immagini grafiche di qualsivoglia genere e promozioni di carattere commerciale) sono di proprietà di BAKEIT S.R.L.S. o dei soggetti da cui BAKEIT S.R.L.S. ha ottenuto la relativa autorizzazione di utilizzo. Le opere suddette sono riservate e protette dalle normative in tema di diritto d’autore. Ai fini del presente Sito web, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito web per finalità non congrue rispetto a quanto descritto al punto 1.3 delle presenti condizioni generali di contratto.

 

3.1.3. Non è consentito a nessun utente (visitatore o fruitore) riprodurre o archiviare nessuna parte o contenuto del Sito web in alcun altro sito web o portale, né inserire in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni, alcun contenuto dello stesso Sito web senza la preventiva autorizzazione scritta di BAKEIT S.R.L.S.

 

3.1.4. Non è consentito a nessun utente (visitatore o fruitore) di apportare delle modifiche al alcuna parte strutturale del Sito web né di alterare o utilizzare copie digitali o cartacee, disegni, fotografie o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna contenuti nel Sito web stesso.

 

3.1.5. Non è consentito a nessun utente (visitatore o fruitore) l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da BAKEIT S.R.L.S. una autorizzazione o liberatoria in tal senso.

 

3.2. Altresì, effettuando un Ordine/acquisto tramite il Sito web di BAKEIT S.R.L.S., l’acquirente garantisce:

 

3.2.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti;

 

3.2.2. di assumersi la responsabilità penale per qualsivoglia reato si determini all’esito del mancato rispetto delle leggi vigenti.

 

4. CONDIZIONI DI ACCESSO, SICUREZZA E FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

 

4.1.  BAKEIT S.R.L.S. si impegna a far sì che l’accesso e la trasmissione delle informazioni via internet sia sicura. In tal senso, BAKEIT S.R.L.S. adotta tutte le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse in internet, oltre che per la tutela dei dati sensibili e richiede ai propri utenti (visitatori o fruitori) di prestare la massima attenzione rispetto a tali aspetti e di segnalare eventuali problematiche.

 

4.2. Nonostante tale impegno, tuttavia, BAKEIT S.R.L.S. non può garantire una totale sicurezza dei dati trasmessi al Sito web o tramite esso. Ciascun utente (visitatore o fruitore), oltre a garantire di agevolare l’impegno di BAKEIT S.R.L.S., secondo quanto al punto precedente, assume il rischio di poter intraprendere una trasmissione di dati non sicura ed esonera BAKEIT S.R.L.S. da qualsivoglia responsabilità che non sia direttamente riconducibile a violazioni della normativa da parte della stessa BAKEIT S.R.L.S.

 

4.3. BAKEIT S.R.L.S. si impegna, altresì, a far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), Nonostante tale impegno, BAKEIT S.R.L.S. non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito web, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.

 

4.4. BAKEIT S.R.L.S. non è responsabile per l’eventuale mancanza di funzionalità del Sito web o per la mancanza di disponibilità del Servizio qualora questa sia causata da avverse condizioni metereologiche o problemi tecnici o comunque da causa non addebitabili a BAKEIT S.R.L.S.

 

4.5. BAKEIT S.R.L.S. si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi istante il Servizio e l’accesso al Sito web, anche senza preavviso, al fine di apportare la necessaria manutenzione o riparazioni o per aggiornare il Sito web stesso. In tal senso, BAKEIT S.R.L.S. compirà ogni ragionevole sforzo per assicurare che tale intervento avvenga entro tempi congrui e affinché l’interruzione del Servizio duri il più breve tempo possibile.

 

4.6. Ciascun utente (visitatore o fruitore) ha il diritto di comunicare senza ritardo a BAKEIT S.R.L.S. eventuali malfunzionamenti del Servizio.

 

4.7. BAKEIT S.R.L.S. si impegna a ripristinare, con ragionevole prontezza e a seconda della portata del malfunzionamento, il Servizio di accesso al Sito web, fatto salvo il caso in cui il malfunzionamento risulti dovuto ad un uso inappropriato del Sito web da parte dell’utente (visitatore o fruitore) o di terzi soggetti non autorizzati ad apportare modifiche allo stesso Sito web o ancora nel caso in cui siano state apportate delle riparazioni o degli interventi non a cura della Società. In tali casi, qualora il malfunzionamento sia derivante da una responsabilità di terzi, la Società si riserva di apportare le necessarie riparazioni a fronte di un corrispettivo ragionevole per l’attività riparatoria, previamente comunicato al soggetto responsabile del malfunzionamento ed a richiedere un eventuale risarcimento economico per i danni arrecati al Servizio.

 

5. MODALITÀ DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE/ACQUISTO

 

5.1. Dopo aver visionato i Prodotti che intende ordinare/acquistare nell’apposito menù, l’acquirente ha facoltà di effettuare l’Ordine/Acquisto utilizzando la specifica area presente sul Sito web.

 

5.2. Alla ricezione dell’Ordine/Acquisto, BAKEIT S.R.L.S. notifica all’acquirente, tramite e-mail, che l’Ordine/Acquisto è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’acquirente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine/Acquisto che l’acquirente stesso riceva tramite e-mail indicano esclusivamente che l’Ordine/Acquisto dell’acquirente è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione da parte di BAKEIT S.R.L.S., ma non implica necessariamente che l’Ordine/Acquisto stesso sia stato accettato.

 

5.3. BAKEIT S.R.L.S. potrà non accettare una parte degli Ordini/Acquisti per qualsivoglia ragione ma in tali casi provvederà a comunicare tale rifiuto al potenziale acquirente mediante l’invio di una tempestiva comunicazione telematica (e-mail) all’indirizzo di posta elettronica dello stesso.

 

5.4. I tempi stimati per le consegne ed i ritiri dei prodotti sono di 45 giorni. BAKEIT S.R.L.S. non garantisce che gli Ordini/Acquisti verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.

 

5.5. Una volta che l’Ordine/Acquisto è stato inoltrato non è più possibile modificare o annullare lo stesso e non si ha diritto ad alcun rimborso. Ove l’acquirente desideri modificare o annullare l’Ordine/Acquisto, può contattare la società in via telematica o telefonicamente. Tuttavia, non vi è alcuna assicurazione riguardo al fatto che la stessa accetterà le richieste di modifica o annullamento dell’acquirente in quanto il processo di elaborazione dell’Ordine/Acquisto potrebbe avere già avuto inizio.

 

5.6. L’acquirente, ai sensi dell’art. 55 lett. a) del Codice del Consumo, non ha diritto a recedere dagli Ordini effettuati una volta che il bene richiesto è stato consegnato.

 

6. INDICAZIONI DI PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

6.1. Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo tra le seguenti modalità: Pagamento anticipato con bonifico bancario intestato a BAKEIT SRLS presso Intesa San Paolo IBAN: IT80 H030 6962 3241 0000 0003 263, eseguito entro 24 ore dalla conferma d’ordine e anticipato a mezzo e-mail a info@bakeit.it, incluse le tasse e spese di trasporto. Pagamento in contrassegno (modalità valida solo per consegne nel territorio italiano) con il versamento a titolo di acconto pari al 50% del prezzo a mezzo bonifico bancario intestato a BAKEIT SRLS presso Intesa San Paolo IBAN: IT80 H030 6962 3241 0000 0003 263, eseguito entro 24 ore dalla conferma d’ordine e anticipato a mezzo e-mail a info@bakeit.it, incluse le tasse e spese di trasporto; il restante 50% del prezzo, maggiorato del 3% del residuo a titolo di spese, dovrà essere consegnato direttamente al corriere con la consegna di contanti (per somme inferiori ad € 2999,99) e/o assegno circolare intestato ad BAKEIT SRLS. Il corriere può chiedere l’anticipazione a mezzo mail di copia dell’assegno circolare. 

 

6.2. I prezzi sono quelli indicati sul Sito e risultano tutti non comprensivi di I.V.A. Gli stessi tuttavia potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la consegna a domicilio in luogo del ritiro). Tali costi debitamente indicati sul Sito web vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.

 

6.3. Il pagamento dell’Ordine da parte dell’acquirente deve avvenire al momento dell’effettuazione dell’ordine ed in ogni caso prima della consegna o del ritiro del bene, mediante le modalità di pagamento ed i prezzi indicate/i nel Sito web. In caso di mancato pagamento contestuale all’effettuazione dell’ordine, la società BAKEIT S.R.L.S. si riserva la possibilità di bloccare l’elaborazione del processo di consegna e di addebitare eventuali costi aggiuntivi connessi alla lavorazione della pratica e dovuti all’inadempimento del contraente ed al mancato pagamento del prezzo.

 

6.4. Il presente Sito web contiene un vasto numero di prodotti ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine/Acquisto sia più elevato del prezzo indicato sul Sito web, il cliente ha diritto al prezzo inferiore erroneamente indicato sul Sito web e non sarà tenuto a versare la differenza rispetto al prezzo errato o a sostenere alcuna maggiorazione di costo.

 

6.5. All’Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se il cliente si avvale di ragione promozionale riconosciuta dal Sito e avvalorata da BAKEIT S.R.L.S.

 

7. RECLAMI ED ESONERO DI RESPONSABILITA’

 

7.1. Nell’eventualità che l’acquirente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento, è tenuto a contattare direttamente la società fornitrice al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste. In altri termini, la società BAKEIT S.R.L.S. dovrà essere tenuta indenne da qualsiasi lamentela afferisca la qualità del prodotto o problematica afferente e/o connessa con la consegna e spedizione dello stesso.

 

7.2 Si fa presente che BAKEIT S.R.L.S. non ha alcun controllo sulla qualità dei Prodotti e non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun risarcimento in favore dell’acquirente per conto di società terze. Analogamente, si fa presente che BAKEIT S.R.L.S. non ha alcun controllo sulle operazioni di trasporto e spedizione e conseguentemente non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun risarcimento in favore dell’acquirente per conto di società terze di spedizione o trasporto dei beni.

 

7.3. BAKEIT S.R.L.S. può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti (visitatori e fruitori) mediante la mera pubblicazione delle informazioni sul sito.

 

7.4. BAKEIT S.R.L.S. non risponde nei confronti degli utenti (visitatori o fruitori) in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge, né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Servizio o del Sito) in relazione a:

 

  • eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
  • perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
  • perdita di opportunità commerciali;
  • perdita di risparmi previsti;
  • perdita di avviamento;
  • qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

 

7.5. In relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, la società BAKEIT S.R.L.S. non potrà avere alcuna forma di responsabilità nei confronti degli acquirenti.

 

7.6 BAKEIT S.R.L.S. non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dal presente Regolamento del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di BAKEIT S.R.L.S. (“Eventi di Forza Maggiore”). Per cause di forma maggiore si intende qualsiasi evento che vada al di là del ragionevole controllo o previsione quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, serrate, o altre vertenze sindacali, mancato funzionamento di un servizio di pubblica utilità, mancato funzionamento della rete di trasporto, eventi straordinari quali guerre, rivolte, sommosse civili, danni dolosi di terzi, ottemperanza a leggi o provvedimenti, regole o normative o indicazioni governative, incidenti, guasti a impianti o macchinari, incendi, inondazioni, uragani, restrizioni per le importazioni e le esportazioni, inadempienze dei fornitori, difetti, guasti o altre interruzioni operative non imputabili alla normale diligenza.

 

7.7. BAKEIT S.R.L.S. garantisce a ciascun soggetto che intenda usufruire del proprio Servizio la più ampia libertà di manifestazione del proprio pensiero, ivi comprensiva dell’esercizio di un diritto di critica, entro i limiti consentiti dalla legge. In tal senso, la società esorta tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono ed in nessun modo offensivo dell’onore, del decoro e della reputazione di qualsivoglia soggetto, in ossequio a quanto previsto dalla legge e dagli artt. 594 e ss. del codice penale. In particolare, BAKEIT S.R.L.S. precisa che qualora una qualsivoglia recensione o commento pubblicato anche in altri canali di comunicazione risulti offensiva dei valori sopra indicati, la società si riserva il diritto di rimuovere la suddetta recensione entro un periodo consono e ragionevole e di indicare il nominativo della persona autore dell’offesa alle competenti Autorità. In tal senso, nel caso in cui si registrino delle recensioni lesive non rivolte direttamente nei confronti della BAKEIT S.R.L.S., la stessa società non potrà essere coinvolta in qualsivoglia procedimento o da qualsivoglia conseguenza sul piano civile o penale interessi i soggetti che hanno materialmente prodotto l’offesa o da quelli che l’hanno oggettivamente subita. Tali soggetti, ove lo riterranno opportuno, dovranno agire mantenendo la società BAKEIT S.R.L.S. indenne da qualsivoglia conseguenza, ivi compresi eventuali danni di immagine. A tal proposito, BAKEIT S.R.L.S. si riserva ogni possibile azione giudiziale volta a tutelare i propri interessi e diritti all’esito di possibili recensioni dal contenuto ingiurioso o diffamatorio il cui contenuto interessi non solo BAKEIT S.R.L.S. quale destinatario delle offese ma anche qualsivoglia locale affiliato al Servizio.

 

8. IPOTESI DI RISOLUZIONE

 

8.1. BAKEIT S.R.L.S. ha facoltà di risolvere, ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, o sospendere (a sua discrezione esclusiva) il diritto dell’utente (visitatore o potenziale fruitore) di avvalersi del Sito web o del Servizio, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui ritenga, a suo esclusivo giudizio discrezionale, che lo stesso utente abbia violato una qualsivoglia delle presenti condizioni generali di contratto.

 

9. CLAUSOLE OPERATIVE DI CARATTERE RESIDUALE

 

9.1. La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che BAKEIT S.R.L.S. fornisce all’utente (visitatore o fruitore), debbano essere comunicati per iscritto. L’utente (visitatore o fruitore) prende atto che le comunicazioni operative tra BAKEIT S.R.L.S. e lo stesso potranno avvenire anche tramite comunicazione telematica a mezzo e-mail. Per le comunicazioni di carattere legale invece si assumeranno le forme sopra previste nel presente contratto (generalmente raccomandata a.r.).

 

9.2. Ad eccezione delle comunicazioni di carattere legale, tuttavia, con l’uso del Sito, l’utente accetta che la comunicazione con BAKEIT S.R.L.S. avvenga principalmente per via telematica. L’utente viene contattato tramite e-mail. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da BAKEIT S.R.L.S. rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del Sito.

 

9.3. La Società ha il diritto di cedere a terzi i diritti e gli obblighi derivanti dal presente contratto.

 

9.4. Se una qualsiasi pattuizione del presente contratto (ivi compreso un singolo articolo o un singolo punto) venga dichiarata in tutto o in parte invalida, illecita o non eseguibile, le altre disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti e le pattuizioni in tutto o in parte invalide saranno interpretate (o verranno modificate il minimo indispensabile) di modo da renderle valide, lecite ed eseguibili.

 

10. FORO COMPETENTE

 

10.1. Il presente contratto e qualsiasi controversia o lamentela derivante dal, o connessa al presente contratto, con riferimento alle previsioni in esso contenute e/o con riferimento alla negoziazione del medesimo sono regolati ed interpretati in conformità alla legge italiana.

 

10.2. Le parti si impegnano a sottoporre ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Padova.

 

 

***

 

 

L’utente ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice civile approva espressamente i seguenti articoli:  3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10.

Tutti i prodotti sono disponibili su ordinazione