Macchine panificazione: per la produzione di panificati eccellenti

Al fine di migliorare il tempo di produzione e rendere efficiente ciascuno degli step che portano a sfornare pane e altri panificati gustosi e fragranti nel tuo laboratorio, sono indispensabili alcune attrezzature per la panificazione. 

Il nostro team di esperti, nel settore dei macchinari per la panificazione da 50 anni, sono il tuo interlocutore per scegliere la tipologia di attrezzature per panificio più adatti al tuo laboratorio. A seconda di quella che è la quantità di pane e altri prodotti da forno preparati quotidianamente, gli spazi e le peculiarità della produzione, ti forniamo una consulenza mirata. La stessa professionalità è garantita anche nel consulto per attrezzatura per pizzeria e per i laboratori di pasticceria.

Scegliendo Bakeit come tuo partner, hai la garanzia di sfornare ogni giorno prodotti cotti a puntino perché, a seconda di quelle che sono le tue ricette, disponiamo dei macchinari per panifici adatti alle diverse esigenze.

 

Macchinari per panifici: quali avere in laboratorio

Se ciò che desideri è stupire la tua clientela con nuovi impasti, panificati croccanti che mantengano le loro proprietà organolettiche, devi disporre dei macchinari adeguati. Ecco i 4 indispensabili.

  1. Impastatrice per godere di un impasto uniforme, anche a base di lievito madre.
  2. Spezzatrice con cui creare impasti di giusto peso e dimensioni a seconda di ciò che si deve infornare.
  3. Formatrice per panifici, per sagomare dopo la prima lievitazione, i panetti di pasta lievitata per creare il pane finito.
  4. Forno professionale per pane, tra i macchinari per panifici che maggiormente incide sulla riuscita del panificato perché temperatura e uniformità del calore sono correlati alla migliore riuscita del prodotto. 

Molti panettieri considerano il forno a tubi di vapore, alimentato a gas o a gasolio, la macchina per panificazione fondamentale. Per altri, la staticità di cottura è sufficiente per ottenere un prodotto di qualità, per cui si orienta la scelta verso forni a platea fissa elettrici o forni modulari elettrici (ovvero che non richiedono canne fumarie). Il forno rotativo, infine, è l’attrezzatura per panificio specifica quando la produzione è di grandi volumi. Qualsiasi sia la tua esigenza e l’organizzazione del tuo panificio, abbiamo l’attrezzatura ideale per te

Infatti, oltre ai must have, in fatto di panificazione di alto livello, ci sono macchinari per panifici che snelliscono e velocizzano la produzione.

  1. L’arrotondatrice conica, adatta per arrotolare paste molli e per ottenere pane tondo di differenti pezzature tipo pane pugliese, toscano ecc.
  2. Il cilindro laminatoio automatico, utile per cilindrare/raffinare gli impasti e per preparare i pastoni con cui alimentare gruppi automatici pane avvolto.
  3. Il macina pane e macina mollica, funzionali per la produzione di pane grattugiato e mollica.
  4. La taglierina pane da utilizzare per il taglio continuo e preciso di tutti i tipi di “pagnotte” in fette di pane, dopo la cottura.

 

Macchine panificazione che rispettano le normative in materia alimentare

Bakeit, ti assicura anche macchinari per la panificazione conformi a tutte le normative vigenti in materia di alimentazione, igiene e pulizia. Ciò che metti ogni giorno in mostra sul tuo bancone è sicuro per i tuoi clienti grazie al più consono processo di panificazione ottenuto nel tuo laboratorio scegliendo le attrezzature per panifici Bakeit.

INFORMAZIONI

CONTATTI

SEDE LEGALE ITALIA
P.IVA 04509110286 SDI: M5UXCR1
LUN. VEN. 9:00 -13:00 / 15:00 - 19:00
Pagamenti
Bakeit