Spezzatrice Arrotondatrice Automatica Sph Plus

Bakeit propone una vasta gamma di Spezzatrici Arrotondatrici di Alta Qualità Italiana per ogni esigenza: scopri i nostri prezzi ECCEZIONALI!!


QUALI ATTREZZATURE PER PANIFICIO SONO INDISPENSABILI PER APRIRE UNA NUOVA ATTIVITA’?

Le ATTREZZATURE da PANIFICIO indispensabili per una produzione artigianale sono QUATTRO: l’IMPASTATRICE A VASCA FISSA per impastare, la SPEZZATRICE per dividere gli impasti, la FORMATRICE per dare forma al pane e il FORNO per cuocerlo. I macchinari per panifici sono indispensabili per dare ripetibilità di gusto, sapore e forma al tuo pane di qualità.

Lo staff preparato di BAKEIT, con la sua quarantennale esperienza, ti aiuterà a scegliere le ATTREZZATURE PER PANIFICO DI ALTA QUALITA’ ITALIANA adatte alla tua produzione.

Il FORNO PER PANETTERIA GIUSTO?


Molti panettieri considerano il FORNO a TUBI DI VAPORE, alimentato a gas o a gasolio, come elemento centrale attorno al quale far ruotare tutta l’attività. Per altri, la staticità di cottura è sufficiente per ottenere un prodotto di qualità, per cui si sposta l’attenzione verso FORNI A PLATEA FISSA ELETTRICI o FORNI MODULARI ELETTRICI (che NON richiedono CANNE FUMARIE).

Se invece si ha bisogno di COTTURE VENTILATE e di VELOCITA’ il FORNO ROTATIVO ROTOR GAS, GASOLIO ELETTRICO è sicuramente IL PRODOTTO CORRETTO. Utile per particolari tipologie di pane, ma soprattutto per una questione di praticità di utilizzo quando si fanno grandi produzioni. Io stesso, quando si sfornano grandi volumi, per esempio per i PANETTONI, si utilizza il FORNO ROTATIVO, che richiede meno lavoro e meno manodopera. Il FORNO ROTATIVO ROTOR può esser scelto a GAS, GASOLIO o CORRENTE ELETTRICA.

L’IMPASTATRICE A VASCA FISSA DA PANIFICAZIONE PERFETTA?

Le IMPASTATRICI a VASCA FISSA presenti sono di differenti tipi e ognuna di loro presenta caratteristiche tecniche differenti. Generalmente si tende a scegliere un‘ATTREZZATURA per PANETTERIA rispetto a un’altra per la quantità di prodotti che si intende realizzare e per l’idratazione dell’impasto.

Il nostro catalogo offre le seguenti impastatrici:

- IMPASTATRICI A SPIRALE VASCA FISSA 2 MOTORI 2 VELOCITA’
Quelle CORRETTE hanno 2 motori, 2 velocità sulla spirale e inversione vasca in 1° Velocità. Sono ideale per impasti con idratazioni superiori al 55%. Grazie alla velocità UTENSILE di 200 GIRI/minuto in 2° marcia possono raggiungere alti livelli di idratazione in tempi ristretti.

 -IMPASTATRICE A FORCELLA VASCA FISSA 2 VELOCITA’
Vasca motorizzata e 2 velocità sull’utensile. Ideali per impasti POCO IDRATATI o DURI tipo PANE FERRARESE, MANTOVANE, PANE CARASAU, BIGA/LIEVITI ecc. Grazie al suo utensile a forcella posizionato in maniera obliqua alla vasca e alla sua bassa velocità, la trasmissione di calore è veramente limitata.

- IMPASTATRICE A BRACCIA TUFFANTI VASCA FISSA 2 VELOCITA’ (o velocità variabile mezzo inverter).
Grazie agli utensili impastatori (realizzate in acciaio inox 316L) che simulano il movimento belle mani è ideale per tutti i prodotti che richiedano grandi ossigenazioni senza esser surriscaldati tipo GRANDI LIEVITATI (PANETTONE, COLOMBE), PANE FRANCESE, PAN CARRE’, GRISSINI, CROISSANT, PIZZE ecc.

LA SPEZZATRICE PANE IDEALE?

Ai macchinari da panetteria indispensabili si affiancano altre ATTREZZATURE per PANIFICI come per esempio la SPEZZATRICE.
È un macchinario utilizzato in panifici di grandi e piccole dimensioni che permette di dividere le “pagnotte” in parti uguali senza dover pesarle una ad una.

BAKEIT propone diverse SPEZZATRICI in base alla grammatura desiderata, alla idratazione del proprio impasto e in base alla produzione oraria. Si dividono in:

- SPEZZATRICI ESAGONALI a 37 o 19 DIVISIONI ideali per dividere il tuo impasto in “panini” da grammi 40 fino a 220.

- SPEZZATRICE QUADRE a 20 a 30 DIVISIONI ideali per dividere il tuo impasto in “pagnotte” da grammi 90 a 1200.

- SPEZZATRICI VOLUMETRICHE ideale per spezzare in continuo il tuo impasto in parti uguali da grammi 40 a 1650.

- SPEZZATRICI ARROTONDATRICI a PIATTI a 15,22,30 o 52 divisioni ideale per spezzare e arrotondare palline di pasta da grammi 12 a 260.

- SPEZZATRICE ELETTRICA A GRIGLIE PER PASTE LIEVITATE ideale per suddividere in parti uguali i tuoi impasti lievitati ad alta idratazioni.

LA FORMATRICE PER PANE AVVOLTO 2-4 CILINDRI IDONEA?

Altre attrezzature per panificio destinati alle produzioni artigianali sono: LA FORMATRICE PER PANE AVVOLTO 2-4 CILINDRI e la BAGUETTATRICE. Il primo permette la formatura di tantissimi pani avvolti con una pezzatura compresa tra i 30 e i 750 grammi e di laminare piccole quantità di pane grazie ai cilindri di schiacciamento. A sua volta si divide in FORMATRICE 2 CILINDRI ideale per paste DURE e in FORMATRICE 4 CILINDRI ideale per TUTTI gli impasti e per una formatura perfetta. La BAGUETTATRICE, invece, aiuta a preparare le vostre BAGUETTE in maniera automatica senza snervare o rovinare il vostro impasto.

Per una panificazione ancora più completa si possono acquistare altre ATTREZZATURE PER PANE tipo:

  • ARROTONDATRICE CONICA adatta per arrotolare paste molli e per ottenere pane tondo di differenti pezzature tipo PANE PUGLIESE, TOSCANO ecc.
  • CILINDRO LAMINATOIO AUTOMATICO serve per cilindrare/raffinare gli impasti ideale per preparare i pastoni per alimentare gruppi automatici pane avvolto.
  • MACINA PANE e MACINA MOLLICA ideali per la produzione di PANE GRATUGGIATO e MOLLICA.
  • TAGLIERINA PANE adatta al taglio continuo e preciso di tutti i tipi di “PAGNOTTE” in fette di pane, dopo la cottura.

 

INFORMAZIONI

SEDE LEGALE  ITALIA

P.IVA 05011080289 SDI: M5UXCR1

LUN. VEN. 9:00 -13:00 / 15:00 - 19:00

 

Image