Attrezzatura per refrigerazione
Vogliamo accertarci che tu abbia tutto il necessario per conservare al meglio proprietà organolettiche e caratteristiche del prodotto.
- Gli armadi frigorifero professionali sono grandi frigoriferi progettati per conservare ampie quantità di prodotti alimentari a temperature basse. Possono essere utilizzati per conservare prodotti freschi di qualsiasi tipologia e anche bevande.
- Gli armadi congelatori sono simili ai frigoriferi commerciali, ma progettati per conservare prodotti alimentari a temperature molto basse (fino a -20 C°) garantendo così la conservazione degli alimenti a lungo termine. Questa tipologia di attrezzatura per la refrigerazione può essere utilizzata per conservare prodotti alimentari come carne, pesce, prodotti da forno, gelati e altro ancora.
- Il banco pozzetto gelato è progettato per mantenere il gelato a temperature basse, al fine di preservarne la qualità, la consistenza cremosa e il sapore. Questi prodotti per ristorazione e refrigerazione permettono di regolare la temperatura in base al tipo di gelato.
- Le vetrine frigo sono attrezzature refrigerate progettate per la conservazione e l'esposizione dei prodotti alimentari. Sono utilizzate soprattutto nelle attività di vendita al dettaglio per esporre prodotti da mostrare in tutta la loro qualità al cliente finale.
- L'abbattitore di temperatura è un'attrezzatura per refrigerazione utilizzata per raffreddare rapidamente i cibi appena cotti e quindi ancora caldi, portandoli a temperature sicure per la conservazione in frigorifero o in congelatore. Questa particolare attrezzatura per refrigerazione è utile anche per surgelare prodotti crudi, così da preservarne tutte le caratteristiche organolettiche.
- I tavoli refrigerati hanno la stessa funzione degli armadi frigorifero professionali, con l’unica differenza che sfruttano lo spazio in orizzontale così da offrire un ampio spazio per il piano di lavoro.
I vantaggi di scegliere attrezzature per la refrigerazione alimenti professionale
Proteggere preparati e materie prime dal calore che si può sprigionare in un laboratorio fa la differenza. Frigoriferi professionali garantiscono la temperatura costante riducendo il rischio di deterioramento e di contaminazione del cibo. Ciò si traduce in una conservazione ottimale del cibo, che mantiene la sua freschezza, il suo sapore e la sua qualità.
Altro punto a favore di armadi frigorifero e attrezzature per la conservazione a basse temperature in generale è quello di abbassare il consumo di energia e quindi abbassare i costi in bolletta.